Sabbia finissima e mare cristallino, oggi non parliamo dei Caraibi ma della Sardegna!

Sabbia finissima e mare cristallino, oggi non parliamo dei Caraibi ma della Sardegna!

Scegli la Sardegna per le tue vacanze estive!

vola con GoToFly e raggiungi Olbia e Cagliari

La Sardegna è un’isola meravigliosa, meta gettonatissima dai vip e amata in tutto il mondo.
Un paradiso terrestre dove il mare cristallino e la sabbia finissima creano un’atmosfera di incanto e relax. Le sue coste si estendono per oltre 2.400 km con spiagge incontaminate, paesaggi mozzafiato ed è caratterizzata da un entroterra ricco di tesori tutti da scoprire.

È anche una terra carica di storia e cultura, con i suoi menhir e nuraghi che testimoniano l’antica presenza di popoli preistorici, attira i più curiosi e gli appassionati di storia.

Un’estate in Sardegna è un’esperienza che parla al cuore, che lascia un segno indelebile in chi ha la fortuna di poterla visitare, è anche famosa per i suoi piatti tipici, una cucina basata su materie prime povere che elaborate e cucinate con spezie ed aromi della terra diventa unica e ricca di sapore. Le sue spiagge sono ideali anche per i più piccoli che possono giocare liberamente sulla sabbia finissima e immergersi nel mare cristallino, un luogo dove possono divertirsi e godersi la vacanza in totale sicurezza, con ottimi servizi come bagni, docce e chioschi per il ristoro.

Scopriamo ora quali sono le spiagge più belle e mozzafiato da non perdere se la si sceglie come destinazione per le vacanze estive.

 

Porto Giunco – Un paradiso cristallino

Una delle spiagge più belle e famose della Sardegna, situata nel comune di Villasimius nel sud-est dell’isola, questa meravigliosa insenatura è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia finissima, con sfumature rosa derivanti da frammenti granitici, racchiusa tra una laguna le sue acque assumono mille tonalità di azzurro.

Grazie ai suoi colori mozzafiato che sembrano dipinti dalla mano esperta di un artista è considerata una delle spiagge più belle d’Italia, le sue grandi dimensioni offrono un ampio spazio per rilassarsi e giocare sulla spiaggia, mentre il fondale basso e sabbioso la rendono ideale per le famiglie con bambini.

 

Cala Sinzias – per gli amanti dello snorkeling

La spiaggia di Cala Sinzias si estende per circa 3 km ed è considerata un vero e proprio paradiso terrestre. Le sue acque limpide ed il fondale incredibilmente pulito la rendono ideale per gli amanti dello snorkeling e del nuoto.

La sua sabbia finissima è chiara e la spiaggia è ben attrezzata con bar e ristoranti, mentre per i vacanzieri che desiderano più silenzio e maggior relax offre anche angoli più tranquilli.
È possibile raggiungerla in macchina, passando per sentieri ombreggiati dalla macchia mediterranea, caratterizzata da una varietà di specie vegetali che si trovano soprattutto in questa regione.


Cala Pira – un gioiello incastonato nella Sardegna meridionale

Cala Pira è una piccola baia di sabbia bianca e fine, incastonata in un contesto naturale mozzafiato lungo la costa sud-orientale della Sardegna. Questa gemma nascosta è dominata da una suggestiva torre saracena, che si riflette nelle sue acque cristalline.

È un vero e proprio eden, con la sua sabbia leggermente rosata che contrasta in modo incantevole con il blu intenso del mare, è immersa nella macchia mediterranea ed offre un’atmosfera di pace e tranquillità, lontana dal caos e dal turismo rumoroso, lascia spazio al completo relax.

Passeggiare lungo questa spiaggia nelle ore meno calde è davvero gradevole perché si possono ammirare la torre ed il panorama da cartolina che dipingono ogni giorno l’alba ed il tramonto.

 

Porto Istana – incantevole nelle sue infinite sfumature

Porto Istana è un luogo incantevole situato nella costa nord-orientale della Sardegna, la baia è composta da quattro spiagge separate da piccole fasce rocciose ed è bordata da graniti rosa ed arbusti mediterranei come cisto, corbezzolo, erica, leccio e olivastro.

La spiaggia è particolarmente adatta per le famiglie con bambini grazie al fondo di sabbia bianca finissima che degrada dolcemente verso i colori smeraldo del mare. È anche un luogo ideale per chi ama passeggiare a lungo nell’acqua, grazie ai fondali dolcemente digradanti.

 

Cala Capriccioli – dove la natura fa da cornice alle acque cristalline

Cala Capriccioli è un incantevole promontorio situato nella Costa Smeralda, nella Sardegna nord-orientale, nel territorio comunale di Arzachena. È considerata una delle spiagge più belle della zona con sabbia finissima e acque limpide che spaziano dal turchese allo smeraldo.

Il promontorio di Capriccioli è formato da quattro spiagge principali, due sul versante orientale e due su quello occidentale.
Sul lato ovest si trovano le spiagge de La Celvia, la Spiaggia del Pirata e la Spiaggia delle Tartarughe, altrettanto belle e protette dal vento di Levante. Qui la sabbia è leggermente più grossa, di origine granitica.

Tutt’intorno, la macchia mediterranea rigogliosa con ginepri, olivastri e pini marittimi profuma l’ambiente e contribuisce al suo fascino selvaggio. In lontananza si possono scorgere gli isolotti del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

 

Scegli la Sardegna per le tue vacanze estive, vola con GoToFly e raggiungi Olbia e Cagliari, due delle migliori località in cui poter scoprire le spiagge più belle dell’isola!